BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar

Gino Bartali Campione d'Italia (1952)

A 15 anni dalla sua scomparsa, ricordiamo Gino Bartali con un video della Settimana Incom del 1952: Gino Bartali Campione d'Italia.
___
La Settimana Incom 00852 – 14/10/1952 – Gino Bartali Campione d'Italia

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Urbanistica "fai da te" a Bagno a Ripoli

    Fai da te

    “Fate voi”. Questo sembra il motto dell’Amministrazione comunale nel progettare lo sviluppo urbanistico di Bagno a Ripoli. Nessun obiettivo è stato presentato all'incontro per la revisione del Piano Strutturale, ma una richiesta di interessi privati da accogliere nella pianificazione.

    Read more...
  • 21 nuove case a Osteria Nuova. “Vantaggi solo per chi costruisce”

    via lazzeriLo sostiene il Comitato civico per la difesa del territorio di Osteria Nuova, in merito al nuovo Piano Attuativo che prevede la costruzione di 21 nuove villette in via Lazzeri ad Osteria Nuova. Il Comitato esprime perplessità sulla costruzione di nuove case, sull’ulteriore consumo di suolo, e sulla mancanza di reali vantaggi per la frazione, “abbandonata a sé stessa, oggetto solo di appetiti edificatori”.

    Read more...
  • “Realizziamo il doppio ponte di Vallina”. Una lettera al Ministro

    Vallina doppio ponteTre Sindaci scrivono al vice Ministro Riccardo Nencini. Francesco Casini (Bagno a Ripoli), Monica Marini (Pontassieve) e Anna Ravoni (Fiesole) puntano l’attenzione sulla viabilità lungo l’Arno chiedendo investimenti per migliorare i collegamenti con la città di Firenze. 

    Read more...

Politiche