BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar

La scuola di ricamo all'Antella

La maestra Bruna Salvadori da oltre trenta anni insegna l'arte del ricamo alle signore che vogliono creare con l'ago. Un antico sapere da conservare e tramandare.

La scuola di ricamo all'Antella
a cura di Cecilia Trinci

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Che aria tira a Sestograd?

    sestogradLe recenti elezioni amministrative hanno lanciato un'indicazione molto precisa su inceneritore e aeroporto. Ma più in generale sulla forza di movimenti e cittadini: adesso si può guardare a questi eventi come elemento di speranza. 

    Read more...
  • Salvare il ponte "romano" di Vicelli?

    vicelli ponte romanoLungo il borro di Vicelli, quasi alla confluenza con l'Isone, esiste un antico ponte ritenuto "romano", che sarà sepolto dalle terre di scavo per la realizzazione della terza corsia autostradale da Firenze Sud ad Incisa. Silvano Guerrini ricorda come il ponte, e il basolato residuo della vecchia strada aretina, meriterebbero invece attenzione.

    Read more...
  • Piazza «Via Roma». Un'idea per il Capoluogo di Bagno a Ripoli

    piazza via romaNon è una vera piazza, ma sarebbe comunque la possibilità di riappropriarsi di Bagno a Ripoli Capoluogo. Rallentare il traffico automobilistico e spostare quello solo di passaggio per Firenze su via del Pian di Ripoli, per creare un borgo a misura d'uomo, un centro commerciale naturale, una via dove fare due passi in tranquillità.

    Read more...