BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar
Articoli filtrati per data: Marzo 2020 - Bath on the River

Fast Fast FoodCosa significa consumare suolo agricolo? Cosa comporta dipendere da altri Paesi per l’approvvigionamento alimentare? E nel caso, quali garanzie possiamo avere sulla qualità del cibo e sulla sua sostenibilità sociale e ambientale? E con quale sicurezza di fronte a cambiamenti climatici e virus pandemici?

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Il Sindaco di tutti?

    Francesco CasiniVince Francesco Casini. Anzi stravince, perché la sua vittoria arriva quando tutti perdono: PD in calo, Cittadinanza Attiva e Lega non “sfondano”. La chiave sta nella sua lista personale che, seppur neonata, raccoglie il 14,64% dei voti. Ma da dove arrivano tanti voti?

    Read more...
  • Raccolta differenziata: cambiamo verso?

    RiiutiNel 2014 la raccolta differenziata nel comune di Bagno a Ripoli non è cresciuta. Siamo fermi al 58%, quando la normativa nazionale ci chiede da tempo di raggiungere il 65%, pena il pagamento di eco-sanzioni. È il momento di fare uno scarto nelle politiche ambientali del Comune. I buoni esempi cui ispirarsi non mancano.

    Read more...
  • Grassina. Il viale dei Tigli o degli attaccapanni?

    capitozzatura grassina Il viale dei Tigli a nuova vita sta per essere restituito. Forse in previsione del viadotto che dovrà affiancarlo con la realizzazione della variante alla Chiantigiana, si è pensato di non farlo rimpiagere troppo ai grassinesi, cominciando a sciuparlo un po’. Così è partita, sotto l’egida della Città Metropolitana, una drastica potatura.

    Read more...

Facebook