BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar
Articoli filtrati per data: Ottobre 2019 - Bath on the River

pianetaOcchi puntati sulla foresta Amazzonica. Per non guardare cosa facciamo in casa nostra in termini di consumo di suolo.

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Grassina. Il viale dei Tigli o degli attaccapanni?

    capitozzatura grassina Il viale dei Tigli a nuova vita sta per essere restituito. Forse in previsione del viadotto che dovrà affiancarlo con la realizzazione della variante alla Chiantigiana, si è pensato di non farlo rimpiagere troppo ai grassinesi, cominciando a sciuparlo un po’. Così è partita, sotto l’egida della Città Metropolitana, una drastica potatura.

    Read more...
  • Mondeggi è illegale

    Mondeggi Bene Comune

    Mondeggi Bene Comune è illegale, come Marco Cappato, che ha aiutato Dj Fabo a scegliere come morire; come Rosa Parks, afroamericana, che rifiutò di cedere il posto in autobus riservato ai bianchi; come Henry David Thoreau, che alla metà dell’800 si rifiutò di pagare le tasse legate alla guerra contro il Messico, teorizzando per la prima volta la “disobbedienza civile”.

    Read more...
  • Salviamo l'antica via del Monasteraccio (e la viabilità storica del territorio)

    via monasteraccioQuasi universalmente un'antica pieve o un centro storico medievale vengono considerati beni culturali da proteggere. Ma gli edifici non sono i soli testimoni del passato; anche strade, selciati, ponti in pietra o il disegno dell'intera viabilità ci svelano aspetti legati alla vita e alla cultura dei nostri antenati.

    Read more...

Facebook