BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar
Articoli filtrati per data: Marzo 2018 - Bath on the River

tessuto e ricchezza a firenze nel 300Mercoledì 7 marzo 2018 una nuova iniziativa del “Gruppo Vie Nuove per le Gualchiere di Remole”, per provare a rilanciare l’interesse su questo splendido monumento da anni abbandonato a se stesso.

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Raccolta differenziata: cambiamo verso?

    RiiutiNel 2014 la raccolta differenziata nel comune di Bagno a Ripoli non è cresciuta. Siamo fermi al 58%, quando la normativa nazionale ci chiede da tempo di raggiungere il 65%, pena il pagamento di eco-sanzioni. È il momento di fare uno scarto nelle politiche ambientali del Comune. I buoni esempi cui ispirarsi non mancano.

    Read more...
  • Costruttori di paesaggio. Immaginare Bagno a Ripoli commestibile

    costruttori di paesaggioÈ il momento di ricominciare a fare paesaggio, ricostruendo il nostro rapporto con il cibo e la terra. Qualcuno lo sta già facendo...

    Read more...
  • Grassina. Il viale dei Tigli o degli attaccapanni?

    capitozzatura grassina Il viale dei Tigli a nuova vita sta per essere restituito. Forse in previsione del viadotto che dovrà affiancarlo con la realizzazione della variante alla Chiantigiana, si è pensato di non farlo rimpiagere troppo ai grassinesi, cominciando a sciuparlo un po’. Così è partita, sotto l’egida della Città Metropolitana, una drastica potatura.

    Read more...

Facebook