BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar
Articoli filtrati per data: Gennaio 2018 - Bath on the River

tre Sindaci

Tre Sindaci e un Viceministro rilasciano dichiarazioni ottimistiche sulla costruzione del viadotto di Vallina. Ma da dove arriva tanto ottimismo, considerato il NO della Soprintendenza e le numerose prescrizioni che chiedono e di modificare il progetto? Promesse elettorali per il proprio elettorato?

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Il casello incantato e il paradosso di Braess

    caselloNella logica di una rete autostradale che innerva le nostre città – con funzione di circonvallazione dei grandi centri più che di collegamento nelle grandi distanze – dopo la terza corsia fino ad Incisa arriva anche il doppio ponte di Vallina, per portare un “casello autostradale” nel comune di Fiesole.

    Read more...
  • A comprare Mondeggi all’asta

    MondeggiNuovo anno, stesso copione: un’asta per vendere Mondeggi (tenuta e villa insieme). I beni comuni sono ormai declassati a merce da fiera: Mondeggi, La Cortaccia, le Gualchiere di Remole... Davanti a tanta insipienza abbiamo lasciato la parola a Gianni Rodari.

    Read more...
  • L’Arno accenderà la luce. Cinque mini centrali idroelettriche nel tratto di Bagno a Ripoli

    idroelettricoEra un progetto bloccato da anni a causa di un ricorso. Ora il Consiglio di Stato ha dato ragione alla Città Metropolitana. Nardella: “Finalmente le vecchie pescaie potranno diventare piccole centrali idroelettriche”. 13 le pescaie coinvolte nel progetto, di cui cinque toccano Bagno a Ripoli.

    Read more...

Facebook