BATH ON THE RIVER – Storie e Politiche dal territorio di Bagno a Ripoli

Toggle Bar
Articoli filtrati per data: Dicembre 2017 - Bath on the River

slotQuanto spendiamo in slot machine e video lottery? Siamo virtuosi o già caduti nel tunnel della dipendenza?

IsoneA un anno dall’ultimo convegno sulla Terza Corsia A1, il Coordinamento “Salviamo la valle dell’Isone” e Legambiente Bagno a Ripoli organizzano un nuovo incontro con la popolazione, martedì 19 dicembre 2017, alle 21:00, presso il Circolo ARCI di Osteria Nuova.

La Newsletter

 

 

Oldies but Goldies

  • Il Pian di Ripoli tra sviluppo e bellezza

    Cabreo del Podere di Ripoli«Stimasi ricco chi possiede un podere in Pian di Ripoli». Il proverbio citato dal Torrigiani in relazione alla produttività agricola di quei terreni è ancora oggi valido, ahimè, per il valore fondiario legato ad una loro possibile edificabilità. E l’arrivo della tramvia a Bagno a Ripoli non potrà che aumentare la pressione speculativa sull’area (comunque viva la tramvia).

    Read more...
  • Urbanistica "fai da te" a Bagno a Ripoli

    Fai da te

    “Fate voi”. Questo sembra il motto dell’Amministrazione comunale nel progettare lo sviluppo urbanistico di Bagno a Ripoli. Nessun obiettivo è stato presentato all'incontro per la revisione del Piano Strutturale, ma una richiesta di interessi privati da accogliere nella pianificazione.

    Read more...
  • Grassina. Il viale dei Tigli o degli attaccapanni?

    capitozzatura grassina Il viale dei Tigli a nuova vita sta per essere restituito. Forse in previsione del viadotto che dovrà affiancarlo con la realizzazione della variante alla Chiantigiana, si è pensato di non farlo rimpiagere troppo ai grassinesi, cominciando a sciuparlo un po’. Così è partita, sotto l’egida della Città Metropolitana, una drastica potatura.

    Read more...

Facebook